Principessa Gavia Perlante

Principessa Gavia Perlante

Principessa Gavia Perlante

Marche: Castello Banfi
Codice Prodotto: SA1412
Disponibilità: In Magazzino

Prezzo:

16,10€
IVA esclusa: 13,20€

Descrizione

Gavi DOCG

Nasce nei vigneti “Principessa Gavia”, situati nella zona classica di produzione del Gavi nel comune di Novi Ligure.

Espressione unica del Cortese di Gavi. Un’attenta selezione delle uve più mature e ricche di zuccheri dei nostri vigneti, consente in fase di vinificazione di ottenere questo particolarissimo e naturale effetto “pétillant”

 

Specifiche

Scheda tecnica
Peso 0,75 lt
Tecnica di produzione Fermentazione in bianco di mosti chiarificati, ottenuti da pressatura soffice delle uve a temperatura controllata di 18°C e raffreddamento a 0°C nelle ultime fasi della fermentazione alcolica. Dopo una permanenza di tre mesi su fecce fini, si procede ad una seconda fase fermentativa, in autoclave a 18°C di temperatura, per 15 giorni. Grazie all’anidride carbonica così sviluppata, si ottiene un piacevole e naturale effetto “pétillant”.
Caratteristiche organolettiche Colore: giallo paglierino. Profumo: intenso e fruttato con tipico sentore di ananas e mela. Sapore: vivace, equilibrato e leggermente acidulo, con un delicato retrogusto amarognolo.
Il commento dell'enologo Espressione unica del Cortese di Gavi. Un’attenta selezione delle uve più mature e ricche di zuccheri dei nostri vigneti, consente in fase di vinificazione di ottenere questo particolarissimo e naturale effetto “pétillant”.
Abbinamenti gastronomici È ottimo come aperitivo, particolarmente indicato con antipasti e primi piatti a base di pesce. Prima annata di produzione: 1999
Formati disponibili 0,375 lt. - 0,75 lt

Recensioni (0)

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo           Buono

Inserisci il codice nel box sottostante:



Prodotti Correlati (8)

Google