Informazioni di Spedizione

Consegna dei prodotti

I tempi di consegna di ciascun prodotto saranno specificamente indicati durante la procedura di acquisto e nella mail automatica di conferma acquisto. La consegna potrà essere effettuata ad un indirizzo differente da quello indicato in fase di registrazione compilando gli appositi campi (indirizzo di spedizione). Una volta consegnato il prodotto nelle mani del corriere sarà inviata all’utente una mail automatica con la lettera di vettura e relativo link che permette di verificare il processo di consegna.

Consegna standard

La consegna standard verrà effettuata a mezzo corriere dal lunedì al venerdì,  a orari di ufficio entro 7 giorni lavorativi dal giorno successivo alla ricezione dell’ordine, fatto salvo per specifiche campagne promozionali per le quali verrà indicata la data specifica entro la quale Initaly provvederà ad evadere le spedizioni.

Opzioni di consegna

Initaly ha previsto delle opzioni aggiuntive per garantire al cliente il maggior confort possibile per la ricezione degli acquisti; infatti, in fase di completamente ordine, l’utente ha modo di selezionare la spedizione standard oppure alcune opzioni tra cui:

  • Consegna ore 12.00
  • Consegna di sera (18.30 - 21.00)
  • Consegna di sabato

 

Tali opzioni hanno dei costi aggiuntivi che vengono esplicitati prima di selezionare e sono soggette al controllo della verifica di copertura del torritorio, mediante apposito link del corriere consultabile in fase di selezione delle opzioni di consegna.

Mancata consegna

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d avviso di passaggio, al secondo tentativo di consegna non andati a buon fine, il pacco andrà "in giacenza", a questo punto il Servizio Clienti provvederà a contattare l'utente per completare la fase di consegna.

Nel caso in cui entra 30 giorni dalla spedizione non si riesca a terminare il processo di consegna, il pacco tornerà in possesso di Initaly che provvederà al riaccredito dell’importo dell’ordine ad esclusione delle spese di consegna, giacenza e riacquisizione del pacco.

Consegna di beni di Produttori diversi

Per garantire al consumatore la qualità, freschezza e ottimo rapporto qualità prezzo dei prodotti acquistati, abbiamo predisposto un meccanismo di vendita diretta dal produttore al consumatore che prevede il ritiro dei prodotti presso l'azienda produttrice e consegna diretta al'utente finale senza inutili perdite di tempo e sovraccarico di costi non necessari che inficerebbero sulla corretta conservazione dello stesso e ne pregiudicherebbero freschezza e qualità.

Per questo motivo è possibile che, avendo effettuato un acquisto di beni di produttori diversi, l’utente possa riceverli in due tempi; in questo caso le spese di spedizione saranno uniche (non verranno applicate spese aggiuntive di alcun genere) e potrà tenere traccia in ogni momento dei propri prodotti grazie alla lettera di vettura che verrà generata per ogni pacco.

Google