Banfi Grappa Riserva

Banfi Grappa Riserva

Banfi Grappa Riserva

Marche: Castello Banfi
Codice Prodotto: SA1363
Disponibilità: In Magazzino

Prezzo:

118,10€
IVA esclusa: 96,80€

Descrizione

Poggio alle Mura
Adagiato tra i fiumi Orcia ed Ombrone, Castello Banfi si estende nel versante meridionale
del Comune di Montalcino, un territorio unico al mondo per tradizione e cultura vitivinicola. 
Alla straordinaria proposta enologica, l’Azienda affianca un’intera linea di “specialità”, frutto della ricerca che si spinge oltre il vino,  all’interno della più nobile e prestigiosa tradizione toscana. 

Specifiche

Scheda tecnica
Servizio Ottima a fine pasto, si consiglia di servire questa Grappa di Montalcino Riserva ad una temperatura di 17° in tulipani di cristallo di medie dimensioni. Un perfetto calice da meditazione.
Peso 0,50 lt
Tecnica di produzione È ottenuta dalla distillazione in corrente di vapore, con il sistema classico della doppia distillazione delle fragranti vinacce del Brunello di Montalcino. Queste vinacce mantengono tutte le caratteristiche del vino e del terroir da cui provengono, ed essendo state sottoposte a lunga macerazione, sono ricche di alcool e profumi. Questa pregiata Grappa di Brunello di Montalcino Riserva, quindi, viene pazientemente invecchiata in legni di rovere di Slavonia per 18 mesi. La qualità della materia prima, unita al metodo accuratissimo di lavorazione tradizionale, conferiscono al prodotto caratteristiche uniche.
Caratteristiche organolettiche Colore: limpido, dorato. Profumo: piacevoli note floreali e fruttate arricchite da sentori di vaniglia, legno e spezie. Sapore: morbido, bouquet articolato che rispecchia le sensazioni avvertite al naso, con una piacevole nota di miele d’acacia nel finale.
Formati disponibili 0,50 lt
Gradazione 45% vol.
Caratteristiche organolettiche
Materia prima Vinacce di uve Sangiovese provenienti da vigneti specializzati localizzati attorno al Castello di Poggio alle Mura, che gli studi di zonazione condotti in Azienda hanno messo in evidenza come particolarmente vocati e, per questo, utilizzati per la messa a dimora delle prime viti provenienti dagli studi di selezione clonale iniziati nel 1982.

Recensioni (0)

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo           Buono

Inserisci il codice nel box sottostante:



Prodotti Correlati (2)

Google