Chi Siamo

Il Team

Initaly srl nasce come spin- off di un team con esperienza pluriennale nella commercializzazione multi-prodotto e multi-canale, con una particolare attenzione alla gestione post-vendita del Cliente, sia consumer che business, per il mercato internazionale. L'azienda riunisce al suo interno figure specializzate in diversi ambiti, afferenti principalmente il marketing tradizionale e web marketing, la comunicazione on line ed off line, l'area commerciale e vendite, il settore IT, lavorando sinergicamente per il comune obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti finali e dei partner commerciali.

 

Mission

La mission dell'Azienda è suggerita dal nome stesso scelto per rappresentarla: I N I T A L Y. Rigorosamente sotto il segno del "made in Italy" si intendono promuovere le eccellenze del nostro Paese su un mercato globale, senza limiti di spazio e di tempo, attraverso una vetrina dinamica ed interattiva di prodotti italiani di alta qualità, accessibile ovunque e in qualunque momento. L'orientamento è quello di raggiungere varie audiences attraverso l'utilizzo congiunto di forme più o meno complesse ed evolute di comunicazione, modalità interattive, piattaforme e canali diversi (primi fra tutti il web e il mobile), permettendo di moltiplicare i messaggi ed punti di contatto con i clienti nella propria esperienza di consumo. Da qui un coinvolgimento intenso e diretto degli utenti, la possibilità di instaurare una relazione fortemente interattiva e più duratura, e di sviluppare crescenti occasioni di servizio rispetto ai mezzi di comunicazione tradizionale.

Quello che caratterizza l'Azienda non è solo l'intuizione che per i prodotti italiani, se opportunamente e sapientemente veicolati, ci siano enormi potenzialità di sviluppo in termini di commercializzazione e la possibilità di raggiungere nuovi mercati geografici, ma soprattutto la passione che muove le persone che lavorano in "Ininitaly", esse stesse sostenitori e consumatori del "made in Italy": far conoscere e apprezzare le tipicità italiane in tutto il mondo e creare una community di appassionati.

 

Obiettivi

Forte dell'esperienza professionale maturata in altre realtà e animata da questo spirito, l'Azienda è fortemente motivata e determinata ad ottenere obiettivi lusinghieri di elevata visibilità dei prodotti italiani selezionati e di brand reputation, sinonimo di qualità, affidabilità e "consumer experience" positiva lungo tutto il processo di acquisto. 

Il Leitmotiv che ci guida è legato principalmente al concetto di vendita diretta dal produttore al consumatore, fungendo da collante tra i due e garantendo quindi prodotti di alta qualità, freschezza e ottimo rapporto qualità prezzo; per garantire tutto ciò è stato strutturato un processo di ritiro dei prodotti presso l'azienda produttrice e consegna diretta al'utente finale senza inutili perdite di tempo e sovraccarico di costi non necessari che inficerebbero sulla corretta consevazione dello stesso e ne pregiudicherebbero freschezza e qualità.

 

Politiche di partnership

L'azienda valuta e sceglie attentamente i produttori con cui instaurare rapporti di collaborazione commerciale. Sono molti i criteri che i produttori che intendono far parte del canale "Initaly" devono rispettare, molti dei quali riconducibili alla qualità dei prodotti, alla trasparenza delle condizioni, all'efficienza dei processi, in particolare di quello distributivo, alle politiche commerciali adottate. "Initaly" lega in proprio nome solo a quello di fornitori italiani qualificati.

 

Initaly Food

Il primo settore produttivo, considerato strategicamente rilevante, su cui Initaly srl ha concentrato le proprie energie è stato quello relativo ai prodotti enogastronomici, dando vita a "Initaly food". Da sempre l'Italia è associata nell'immaginario collettivo di altri paesi esteri come produttore di alimenti quali pasta, vini, salumi, formaggi, olio e dolci, che intrinsecamente portano con sè un messaggio di "genuinità", "bontà", "gusto". E proprio queste percezioni e sensazioni dei consumatori potenziali il portale di e-commerce www.initalyfood.com intende ricalcare ed esaltare. Esso vuole essere un grande negozio virtuale dove i visitatori, siano essi privati o aziende quali ad es. ristoratori, possano quasi toccare con mano una bottiglia di vino, sentire il profumo stuzzicante di un formaggio, assaporare un olio extra vergine di oliva, sentire il sottile rumore di una confettura che si apre, guardare la perfetta composizione di una torta al cioccolato...

Un portale che sia il trionfo di tutti i sensi.... Che faccia provare "emozioni" di un gusto unico....

Tanti invitanti prodotti che si possono degustare con un semplice click....

Google